CAI UGET VAL PELLICE (Club Alpino Italiano - Unione giovani escursionisti Torino)
Organizations, initiatives and companies of tourist interest, Torre Pellice
La sezione UGET VAL PELLICE nata nel 1923 come UGET (Unione giovani escursionisti Torino), aderì ad Club Alpino Italiano nel 1940. Al suo interno operano diverse Commissioni che si occupano della segnaletica dei sentieri, della tutela dell'ambiente e la manutenzione dei Rifugi.
La sezione è proprietaria di 3 Rifugi Alpini ed un Bivacco sito in alta quota che più volte ristrutturati ed ampliati con il lavoro di tanti soci, rappresentano le strutture ricettive più importanti dell'Alta Val Pellice per gli appassionati di montagna.
- Rifugio Barbara Lowrie;
- Rifugio Granero;
- Rifugio Willy Jervis;
- Bivacco Nino Soardi al Colle Boucie, sempre aperto, custodito da soci volontari nel periodo esitvo (luglio e agosto). Per informazioni telefonare a Merlo Ilario, tel. +39 335 8414903.
Ogni anno propone un calendario di attività che comprende escursioni, ascensioni nell'arco alpino in Italia e all'Estero, manifestazioni culturali (MontagnArt rassegna di film sulla montagna e popolazione che vive la montagna).
Collabora con le Sezioni Cai del Pinerolese alla gestione di una scuola di arrampicata-alpinismo, sci alpinismo, organizzando ogni anno dei corsi con istruttori.
Contatti, dettagli
CAI UGET VAL PELLICE - Piazza Gianavello n. 30 - 10066 TORRE PELLICE
Web: www.caivalpellice.it
- Accessible by car
- present